Spesso si tende a prendere sottogamba la manutenzione antincendio, vista solo come obbligo di legge e con passività all’interno della azienda.
Pochi controlli e poco interesse da parte degli addetti ai lavori di dire la verità, mettono a serio rischio la tua azienda che potrebbe incorrere in sonore sanzioni anche se hai la convinzione che tutto sia in ordine e sia sempre stato fatto nel modo giusto.
Negli ultimi anni stiamo assistendo a un cambiamento epocale che porta tutti noi ad essere sempre più attenti e consapevoli su ciò che acquistiamo e su quale reale beneficio ne traiamo.
Per l’antincendio questo non avviene, “ci fidiamo e ci affidiamo” spesso senza avere le armi per controllare e sapere se tutto viene eseguito a regola d’arte.
Ma se ben analizzi è obbligo del datore di lavoro o di chi gestisce la sicurezza controllare chi interviene per eseguire le manutenzioni.
Il problema è:
-Cosa controlli se non sai in cosa consiste la manutenzione?
Motivo per il quale ho deciso di adottare una strategia e un metodo per garantirti tranquillità e la certezza che tutto sia fatto alla regola dell’arte.
Ho sinceramente a cuore il bene dei miei clienti, a tal punto che essendo consapevole di svolgere sempre con la massima attenzione le attività e rispettando tutte le indicazioni di legge io stesso mi offrirò di pagare l’eventuale multa a seguito di un controllo qualora dipendesse dal mio operato.
Che tradotto per te significa:
- Che ti sentirai perfettamente sereno e protetto con una certificazione reale a seguito della manutenzione correttamente effettuata;
- NON dovrai temere i controlli previsti per legge perché, anche nell’improbabile caso di una sanzione, questa verrà pagata da Emmeci;
- Migliorerai la consapevolezza sulla sicurezza e sulla sua gestione all’interno della tua azienda;
- Che non dovrai tenere a mente nessuna data o scadenza perché penseremo a tutto noi di Emmeci per tempo.