TORNARE INDIETRO PER ANDARE AVANTI!
“L’estintore ad acqua è stato probabilmente il primo mezzo portatile di spegnimento creato per i principi d’incendio.
Negli ultimi anni questo tipo di estiguente è stato abbandonato (tranne che per gli estintori a schiuma) a favore di altre sostanze quali per esempio le polveri; tuttavia le problematiche ecologiche hanno stimolato ultimamente ricerche e studi su estintori ad acqua miscelata con sostanze filmanti ed additivi particolari che agiscono sia per raffreddamento che per spegnimento.
L’estintore ad acqua è costituito da un serbatoio contenente acqua per il 90% circa, mentre il resto del volume è composto da filmanti ed additivi. La pressurizzazione è di tipo permanente. Il sistema di erogazione è analogo a quello degli altri estintori, ed in particolare la lancia è costituita da una doccetta che permette la fuoriuscita dell’acqua con getto nebulizzato al fine di produrre un maggior scambio termico e un maggiore assorbimento di calore.”
http://www.vigilfuoco.it/aspx/page.aspx?IdPage=2854
Nel 2019 si è tornati a produrli e con molto scetticismo all’inizio a causa di retagi culturali insiti nella nostra mentalità, abbiamo deciso di essere pionieri e promuverne la loro commercializzazione da subito.
Quello che mi ha personalmente stupito è la buona capacità estinguente oltre che la possibilità di essere utilizzato su quadri elettrici fino a 1000V, alla distanza di un metro,in quanto dielettrico
Questa tipologia per tanto OMOLOGATA DAL MINISTERO DELL’INTERNO (D.M.07/10/2005) lo inserisce come un prodotto molto idoneo per i fuochi di tipo A ovvero quelli generati da materiali solidi.
Ha innumerevoli vantaggi che cito:
- Non inquina, non spora e non lascia residui;
- Non arreca nessun fastidio alle persone e all’ambiente;
- Garantisce una perfetta visibilità durante la fase di scarica;
- Non crea rifiuto
Sono convinto che possa tranquillamente andare a sostituire in moltissimi casi, gli estintori a polvere che sono sempre molto efficaci ma che in realtà sporcano moltissimo.
Ti invito a dare un’occhiata qui sotto e capirai cosa intendo!!!!
Allora perché continuare su questa falsa riga e non iniziare a pensare di utilizzare prodotti che oltre ad essere efficaci hanno diversi vantaggi?
Ti invito a riflettere sul video e immaginare che al posto di un cortile aperto ci siano mura e arredamenti anche molto costosi, oltre che attrezzature che ti permettono di lavorare magari tutti i giorni…
Evita di trovarti poi in una situazione che comprometta per giorni interi la tua attività…
Chiamaci, per saperne di più!!!